I venditori su TikTok sono invitati a essere i primi ad iscriversi per testare TikTok Shop prima del suo lancio ufficiale al pubblico.
Ho ricevuto un’email in questione oggi pomeriggio, anche se non sono un venditore ma gestisco come consulente SEO e-commerce qualche account di e-commerce su TikTok.
Cos’è TikTok Shop?
TikTok Shop è una soluzione di e-commerce pensata per aumentare le vendite dei marchi presenti su TikTok. Permette agli utenti di scoprire e acquistare prodotti dai loro creatori e marchi preferiti in un’unica, fluida esperienza.
Chi si unisce come venditore nella fase beta avrà accesso esclusivo a TikTok Shop e avrà l’opportunità di fornire feedback preziosi per migliorare il prodotto. Inoltre, per un periodo limitato, potranno usufruire di una promozione esclusiva con commissioni di riferimento pari al 0% per i prossimi 90 giorni.
Per partecipare alla beta di TikTok Shop, i venditori dovranno semplicemente fare clic sul link nell’invito via email. Se però non hai ricevuto l’invito, puoi accedere alla registrazione per la Beta cliccando qui.
Attualmente non è disponibile per account italiani. E’ disponibile per account inglesi, USA e altri paesi.
Perché speriamo che arriverà presto anche in Italia?
TikTok Shop offre un’opportunità unica per entrare in contatto con la crescente comunità di TikTok, dove l’83% degli utenti afferma che la piattaforma influenza le loro decisioni di acquisto. TikTok Shop permette agli utenti di scoprire e acquistare prodotti dai loro creatori e marchi preferiti. Inoltre, inserzionisti e marchi possono fare in modo che i loro prodotti e servizi siano facilmente reperibili da un pubblico molto ampio, massimizzando così il loro ROI.