Google: i dati strutturati vanno combinati
Impara come usare i dati strutturati per migliorare l’indicizzazione e la comprensione dei contenuti da parte di Google.
Hai difficoltà a migliorare il tuo posizionamento SEO? Classificare il proprio sito web sui motori di ricerca senza una strategia SEO ben rodata è piuttosto difficile oggigiorno, anche perché internet pullula di concorrenti che offrono i tuoi stessi prodotti e/o servizi. Conoscere come funziona l’algoritmo di Google e degli altri motori di ricerca, quali sono le parole chiave su cui puntare, quali tecniche SEO evitare e quali adottare, ti aiuterà a migliorare la tua visibilità sul web. In questa pagina troverai guide, risorse, trucchi e consigli su come ottimizzare al meglio il tuo sito web, pagina social ecc… così da riuscire ad ottenere un posizionamento migliore.
Impara come usare i dati strutturati per migliorare l’indicizzazione e la comprensione dei contenuti da parte di Google.
Qui parleremo dell’importanza della struttura del sito web e di come progettare una struttura vantaggiosa sia per gli utenti che per i motori di ricerca.
Scopri come ottimizzare il tuo sito web con il JavaScript SEO. Implementa le migliori pratiche per garantire un corretto crawling, rendering e indicizzazione su Google.
John Mueller di Google condivide dei consigli su come semplificare la struttura del sito web. Scopriamo perché spostare le sottodirectory non è raccomandato e quali sono i vantaggi di specificare la homepage come x-default.
Impara come definire le tue buyer personas per una campagna di content marketing efficace leggendo questo articolo.
Per capire cosa fa un’agenzia di content marketing, devi prima capire il content marketing, non solo come funziona, ma anche perché funziona. In questo articolo esamineremo tutto ciò.
Praticamente Google ha lanciato un nuovo look per il portale Google Trends. Questo aggiornamento porta un nuovo aspetto e non solo.
I risultati di ricerca desktop di Google mostreranno ora favicon e nomi dei siti web, rendendo più facile per gli utenti identificare i siti elencati nei risultati di ricerca e negli annunci pubblicitari su Google.
Google vuole essere chiaro: Bard sarà separato dalla Ricerca. Tuttavia, è diventato sinonimo di funzionalità di intelligenza artificiale generativa in arrivo su Ricerca.
In questo articolo ti condivideremo una bozza strategica che utilizziamo nella nostra Consulenza SEO quando un cliente ci richiede un’attività di content marketing.