I consulenti SEO, anche i migliori consulenti SEO, le agenzie di content marketing, gli imprenditori ecc… utilizzano Google Trends come parte del loro set di strumenti, quindi questo aggiornamento potrebbe essere utile per tutte queste persone.
Praticamente Google ha lanciato un nuovo look per il portale Google Trends. Questo aggiornamento porta un nuovo aspetto, con le tendenze in tempo reale sulla pagina principale, aggiornate ogni ora con collegamenti diretti agli articoli di notizie dei publisher.
Come appare. Ecco uno screenshot della parte superiore della pagina principale di Google Trends di questa mattina:
Cosa c’è di nuovo. Ecco cosa sembra essere nuovo con il Google Trends rivisto:
- le tendenze in tempo reale sono ora sulla homepage.
- Queste tendenze vengono aggiornate ogni ora.
- Inoltre ci sono collegamenti a notizie rilevanti, che potrebbero inviare traffico.
Perché dovrebbe importarci? Google Trends è uno strumento eccellente per trovare ciò che è in tendenza online, quindi i creatori di contenuti o chi scrive articoli di blog possono ideare idee di contenuti. Inoltre, ora che il nuovo Google Trends collega gli articoli direttamente da qui, potresti vedere più traffico da Google Trends nelle tue analisi.