Perché scegliere Wonize per aumentare il tasso di conversione?
Più che un consulente di ottimizzazione del tasso di conversione di un sito o ecommerce, mi sono evoluto in partner che fornisce informazioni e crescita. Il mio obiettivo è aiutarti a prendere decisioni più sicure progettando esperimenti più approfonditi, con un impegno nella pratica, non solo nella teoria.
Piuttosto che concentrarmi su metriche deboli della canalizzazione come coinvolgimento e click-through, amo promuovere una crescita effettiva dei profitti per i miei clienti. Mi immergo nella tua attività e lavoro con te per capire quali metriche guidano l'impatto aziendale per la tua organizzazione.
In questo mercato online sempre più competitivo, il tasso di conversione funge da indicatore chiave di prestazione (KPI) più importante per la crescita aziendale. Cos'è l'ottimizzazione delle conversioni se non un modo per massimizzare l'efficacia del tuo sito e trasformare più visitatori in clienti? Se il tuo sito Web ha problemi di conversione, stai essenzialmente perdendo affari ogni giorno che passa.
Prendi un tasso di conversione dell'1% e aumentalo al 3% e in pratica hai triplicato i tuoi lead senza dover guadagnare un singolo visitatore in più sul tuo sito. Questa è la magia della CRO (Conversion Rate Optimization).
Aumento del tasso conversione medio
Crescita del fatturato dell'azienda nei primi mesi di attività
Siti ecommerce con cui ho collaborato per la CRO
Clienti soddisfatti del servizio CRO
Qui ti spiegherò in che modo potrò aiutarti con l'aumento del tasso di conversione
Ecco il mio metodo di lavoro durante un'attività che ha lo scopo di aumentare il tasso di conversione di un sito web o ecommerce:
Audit CRO: è importante eseguire un audit CRO completo sulle tue pagine e utilizzare mappe di calore, Google Analytics e altri strumenti di test CRO per vedere le interazioni del tuo sito Web e valutare se i potenziali clienti stanno intraprendendo le azioni giuste che desideri.
A/B Test: eseguo varie soluzioni di test CRO, inclusi A/B test e test multivariati, a seconda delle prestazioni del tuo sito Web e delle esigenze online. I miei servizi di A/B test vanno dal semplice test di un diverso invito all'azione alla sostituzione di diverse pagine di destinazione per trovare ciò che funziona.
Statistiche di Google: utilizzo Google Analytics per tracciare le tue metriche comportamentali (tra cui traffico online, frequenza di rimbalzo, visualizzazioni di pagina e durata media della sessione), Sfrutto i report di Google Analytics per migliorare i tuoi sforzi CRO SEO e migliorare il tasso di conversione.
Test delle mappe di calore: le mappe di calore sono utili rappresentazioni visive del coinvolgimento, degli interessi e delle interazioni degli utenti mentre i visitatori della pagina navigano nel tuo sito Web. Sfrutto le mappe di calore per determinare gli elementi del sito che vengono ignorati o che attirano più attenzione e coinvolgimento di quanto dovrebbero.
Progettazione e sviluppo siti web: le statistiche mostrano che semplificare i campi dei moduli e mantenerli al minimo porta fino al 120 percento in più di conversioni. Evidentemente, il design del tuo sito web è una parte importante del miglioramento dei tassi di conversione. Il modo in cui è strutturata la tua pagina di destinazione, dove si trova il pulsante CTA e dove sono posizionati elementi specifici del sito influiscono in modo significativo sui tuoi sforzi per ridurre la frequenza di rimbalzo e aumentare il tasso di conversione del sito web.
Ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) con scrittura di contenuti CRO: riduci al minimo il tasso di abbandono e riempi la canalizzazione di conversione del tuo sito web con servizi integrati di SEO e ottimizzazione delle conversioni.
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Domande e risposte sull'ottimizzazione del tasso di conversione (CRO)
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L'ottimizzazione del tasso di conversione è un approccio sistematico per aumentare la percentuale di visitatori di un sito Web che si converte negli obiettivi e nelle esigenze uniche del tuo sito Web (KPI) o più in generale eseguono qualsiasi azione desiderata su una pagina Web. È comunemente indicato come CRO.
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A seconda dell'obiettivo del sito Web, della maturità all'interno di una gerarchia CRO e del livello di pacchetto del mio programma CRO, viene utilizzata un'ampia varietà di metriche, set di dati e ricerche. Alcuni esempi sono le frequenze di rimbalzo, il tempo sul sito, le mappe di calore per i flussi degli utenti, le registrazioni dei clic sui video per il tracciamento del comportamento umano, i tassi di conversione, i risultati dei test, il tracciamento degli obiettivi e molti altri.
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Sì, creo un report dopo la prima analisi del sito e poi report trimestrali e ci sentiremo telefonicamente per capire come ottimizzare al meglio il tasso di conversione del suo sito o ecommerce.
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Gli A/B test (o split test) è una strategia per confrontare le prestazioni di due varianti, A e B. Mira a utilizzare un confronto statistico di un'ipotesi per cui la variante supererà l'altra per alcune metriche chiave.
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Una mappa di calore è un set di dati visivi presentato come una sovrapposizione colorata per evidenziare informazioni su come un gran numero di visitatori del sito utilizza e interagisce con un sito web. Le mappe di calore possono aiutare a trovare modelli di comportamento, punti di attrito nel design di un sito Web o problemi del browser. I programmi CRO utilizzano spesso mappe di calore per fornire approfondimenti per possibili modifiche o miglioramenti.
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Il tasso di conversione di un sito web o ecommerce viene calcolato dividendo il numero di conversioni per il numero totale di visitatori. Ad esempio, se ottieni 100 conversioni al mese e 1000 visitatori al mese, il tuo tasso di conversione sarà del 10%.
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Ci sono così tanti fattori che contribuiscono al tasso di conversione di un sito web e non è sempre possibile dire quale sia effettivamente un buon tasso di conversione. Ad esempio, in quale settore è il tuo sito web? I siti Web di servizi B2B tendono ad avere un tasso di conversione significativamente inferiore rispetto ai siti Web di e-commerce. Allo stesso modo, com'è strutturato il tuo sito web? Hai molti contenuti di blog ad alto traffico, perché in tal caso, è probabile che il tasso di conversione del tuo sito web sia basso anche se altre pagine del tuo sito web convertono bene. Quando eseguo una strategia CRO per i miei clienti, sono meno preoccupato di raggiungere benchmark arbitrari e più concentrato sui progressi relativi: sto migliorando il tasso di conversione e consentendo ai nostri clienti di raggiungere i loro obiettivi? Questa è la cosa importante.
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L'ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO), in sostanza, è l'insieme delle tecniche che permette di ottimizzare il tuo sito web per posizionarsi bene sui motori di ricerca, con l'obiettivo finale di aumentare il traffico qualificato verso il tuo sito web. L'ottimizzazione del tasso di conversione (CRO), invece, è orientata alla creazione di esperienze web che guidano gli utenti che sono già sul tuo sito web verso un'azione desiderata. In altre parole, la SEO consiste nel portare le persone sul tuo sito web, la CRO nel convincerle a fare qualcosa quando sono lì.
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Esistono diversi modi per migliorare il tasso di conversione di un sito web o ecommerce. Il mio approccio – e l'approccio che probabilmente otterrà i migliori risultati a lungo termine – prevede l'esecuzione di A/B test per vedere in che modo le diverse modifiche incidono sul tasso di conversione. Per semplificare un po' le cose: quando una modifica ha un impatto positivo sul tasso di conversione, la distribuisco al 100% del traffico; quando ha un impatto negativo, tornp alla versione originale. In questo modo, sono in grado di ottimizzare progressivamente i siti Web dei miei clienti per garantire che i loro tassi di conversione siano sempre in miglioramento.
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