Stai cercando un consulente WordPress di fiducia su cui poter contare? Hai bisogno di:
- Un’analisi tecnica indipendente della tua attuale soluzione WordPress?
- Pianificazione e strategie di progetto da un consulente WordPress con dieci anni di esperienza?
- Qualcuno che abbia fornito consulenza, guidato e sviluppato soluzioni avanzate WordPress per startup, aziende di medie-grandi dimensioni, grandi brand e agenzie VIP WordPress in tutto il mondo?
- Un esperto affidabile e di fiducia su cui contattare per tutte le tue domande, richieste e necessità su WordPress?
Se la risposta è sì, sei nel posto giusto. Ecco cosa puoi fare:
Cos’è una consulenza WordPress?
Una consulenza WordPress è un servizio di consulenza che aiuta a guidare il successo di un sito web basato su WordPress. Sebbene WordPress sia uno strumento potente e relativamente facile da usare, ci sono molte sfaccettature tecniche che possono essere difficili da gestire per chiunque non sia un esperto.
Un consulente WordPress può fornire supporto e consigli specializzati in molti aspetti del sito web, inclusi l’architettura, la progettazione, la codifica, la sicurezza, le prestazioni, l’ottimizzazione SEO su WordPress e molto altro. Ti può anche aiutare nella scelta dei plugin giusti e dei temi adatti per il tuo sito.
Inoltre, un consulente WordPress può darti una mano a sviluppare una strategia di marketing digitale per il tuo sito, incluse le attività di email marketing, social media marketing e pay-per-click advertising.
Grazie alla loro vasta esperienza e conoscenza, i consulenti WordPress possono aiutare i proprietari di siti web a risparmiare tempo e denaro, evitando errori costosi e migliorando il rendimento del loro sito web.
In sintesi, una consulenza WordPress è un servizio professionale che fornisce consulenza specializzata per garantire il successo di un sito web basato su WordPress.
Come può un consulente WordPress aiutare la tua attività?
Posso aiutarti a rendere il tuo sito WordPress un successo in queste situazioni:
- Stai già utilizzando WordPress per il tuo sito web, ma pensi che la tua soluzione potrebbe essere migliorata.
- Hai sentito grandi cose su WordPress, ma hai bisogno di sapere se è la scelta giusta per il tuo progetto.
- Stai avviando un progetto avanzato WordPress e hai bisogno di assistenza nella pianificazione dell’approccio iniziale e della strategia in corso.
- Hai deciso di utilizzare WordPress per il tuo sito web, ma vuoi conoscere diversi metodi di implementazione. Ad esempio, dovresti utilizzare Advanced Custom Fields, Gutenberg o WordPress come sistema di gestione dei contenuti headless?
- Vuoi lanciare un progetto di eCommerce su WordPress utilizzando WooCommerce e hai bisogno di orientamento.
- Vuoi utilizzare la WordPress REST API per alimentare un front end separato utilizzando un framework JavaScript come React o un generatore di siti statici come Gatsby.
- Hai bisogno di consulenza tecnica regolare su WordPress e di consigli da un esperto del settore.
Una di queste situazioni corrisponde alle tue esigenze? Allora ti saprò aiutare a risolvere i tuoi problemi.
Perché scegliermi come tuo consulente WordPress?
Che tu abbia già un progetto WordPress o stia pensando di avviarne uno, conoscerai la popolarità di questa piattaforma.
Funzionalità come temi e plugin hanno portato WordPress a diventare il sistema di gestione dei contenuti di riferimento per oltre il 34% di tutti i siti web su Internet.
Anche se questo è un risultato sorprendente, ci sono migliaia di siti WordPress realizzati male.
Una scarsa considerazione delle prestazioni, dell’accessibilità, della struttura del codice, del controllo delle versioni, della strategia di implementazione, della sicurezza e dell’ottimizzazione per i motori di ricerca può essere dannosa per la tua soluzione WordPress.
Essendo parte dell’ecosistema WordPress da oltre 10 anni, ho visto tutto.
Durante questo tempo, ho aiutato startup, aziende di medie-grandi dimensioni, grandi brand e agenzie VIP WordPress a realizzare progetti di successo. Spesso su scala enterprise.
Ho sviluppato una vasta rete di contatti con partner fidati nel design, realizzazioni siti web, SEO e marketing digitale.
Posso supervisionare il tuo progetto dalla fase di scoperta, allo sviluppo, al lancio e al miglioramento iterativo.
Voglio essere il tuo partner WordPress a lungo termine fornendo valore costante alla tua attività.
Il mio lavoro è garantito. Se in qualsiasi momento durante la prima settimana della nostra collaborazione non sei soddisfatto, ti rimborserò l’investimento.
Come capire quando è il momento di assumere un consulente WordPress?
WordPress può essere una piattaforma facile da apprendere, ma è difficile da padroneggiare. Se sei un imprenditore che cerca di creare un sito web WordPress da zero, potresti aver bisogno di un consulente WordPress per aiutarti a superare alcuni degli ostacoli comuni.
Con un consulente WordPress al tuo fianco, gestire un’attività online dovrebbe procedere molto più facilmente.
Cosa fa un consulente WordPress?
È una battuta comune che nessuno sa cosa facciano i consulenti WordPress o i consulenti in generale. Nella maggior parte dei casi, le persone li scambiano per liberi professionisti, ma in realtà, il loro set di competenze è molto più specializzato.
Analizziamo la differenza tra i due:
- Libero professionista WordPress: un libero professionista è utile se hai bisogno di aiuto per compiti o progetti specifici da completare. Possono aiutare ad installare WordPress, configurare plugin, completare piccoli compiti, occuparsi di lavoro di design o sviluppo, ecc.
- Consulente WordPress: i consulenti WordPress forniscono un approccio più olistico alla tua attività e possono fornire consigli sulla strategia complessiva. Potrebbero aiutarti ad ottimizzare le prestazioni del tuo sito, migliorare le conversioni attraverso la modifica del design, creare funnel di marketing e migliorare la tua ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO).
In altre parole, di solito si assume un consulente WordPress perché si desidera il parere di qualcuno con una vasta esperienza. Quando si assume un libero professionista, d’altra parte, è perché si ha bisogno di qualcuno che si occupi di compiti specifici.
Il grado di specializzazione che i consulenti WordPress portano sul tavolo di solito si traduce in un costo più elevato. Per questo motivo, è molto importante esaminare attentamente chiunque si intenda assumere.
I vantaggi di assumere un Consulente WordPress
Alcuni consulenti WordPress sono specialisti a tutto tondo o poliedrici, mentre altri preferiscono specializzarsi in un’area specifica.
Alcune specializzazioni che un consulente WordPress potrebbe avere sono:
- SEO: un consulente SEO può analizzare la struttura dei contenuti del tuo sito web, eseguire un’analisi SEO on-page e rivedere la tua attuale strategia di link building e creare azioni per migliorare il tutto.
- Email Marketing: la maggior parte dei siti web di questi giorni è progettata per creare una lista email. Lavorare con un consulente che sia anche esperto in email marketing può essere una grande combinazione poiché può impostare il tuo sito web con una sequenza di email di nurturing.
- Social Media Marketing: i consulenti WordPress specializzati in social media marketing possono aiutarti a sviluppare una strategia per generare traffico e lead attraverso piattaforme come Facebook, Twitter, Pinterest, Instagram ecc.
- Prestazioni del sito web: le prestazioni del tuo sito web giocano un ruolo enorme nell’esperienza dell’utente. Pertanto, ci sono molti consulenti che si concentrano anche nell’aiutarti ad ottimizzare la velocità e la sicurezza del sito.
- Specialisti di conversione: questi tipi di consulenti tendono a concentrarsi sulle pagine di destinazione, sulla scrittura di testi pubblicitari, su una Call To Action (CTA) e altro ancora. In ultima analisi, il loro obiettivo è quello di aiutare ad aumentare le conversioni sul tuo sito web.
Il tipo di consulente WordPress che assumerai dipenderà dalle esigenze della tua attività. Tuttavia, prima di assumere qualcuno, è necessario accertarsi di due cose:
- In primo luogo, hai il budget per pagare l’aiuto di uno specialista.
- In secondo luogo, identifica l’obiettivo generale che vuoi dal tuo consulente.
In sintesi, se hai obiettivi aziendali chiari in mente, puoi iniziare ad assumere un consulente WordPress!
Come assicurarsi di assumere il giusto consulente WordPress?
Se stai pensando di assumere un consulente WordPress, devi fare alcune ricerche sui potenziali candidati prima di fare la tua scelta.
Ecco alcuni consigli per aiutarti a iniziare:
Controlla le loro recensioni
Controllare le recensioni su siti come Google My Business o Yelp può darti un’idea di come è stato lavorare con un consulente WordPress. Puoi anche chiedere ai loro clienti esistenti di avere una valutazione diretta.
Chiedi informazioni sui loro casi studio
I consulenti WordPress dovrebbero avere alcune storie di successo che possono condividere con te. Chiedi loro di descrivere come hanno aiutato altri clienti e quali risultati hanno ottenuto.
Chiedi loro di discutere dei loro metodi di lavoro
Chiedi loro di descrivere come lavorano. Ad esempio, come pianificano il lavoro, come mantengono la comunicazione e come gestiscono le scadenze.
Assicurati che si adattino alle tue esigenze
Infine, quando assumi un consulente WordPress, assicurati che si adatti alle tue esigenze. Non tutti i consulenti sono adatti per tutte le attività. Chiedi loro se hanno esperienza nel tuo settore e se possono soddisfare le tue esigenze specifiche.
Assumere il giusto consulente WordPress può fare la differenza per il successo del tuo sito web. Con questi suggerimenti, sarai sulla buona strada per trovare il giusto consulente per le tue esigenze.
Se vuoi informazioni sul prezzo di un sito WordPress, consulta l’articolo seguente: