Con la Local SEO raggiungi direttamente i clienti vicino a te
La Local SEO aumenta la visibilità della tua azienda guidando il tuo sito web in cima alle classifiche locali di Google. Se hai un'attività locale hai bisogno di un traffico geograficamente rilevante per il tuo sito. Questo viene generato attraverso strategie SEO in grado di raggiungere in primis la clientela che si trova vicina al tuo raggio d'azione.
Come posso aiutarti con la SEO Local
Offro una strategia Local SEO adattata alla tua posizione geografica per garantire che vengano inviati i segnali di posizione corretti a Google: segnali on-page e social. Mi impegnerò affinché la tua attività venga visualizzata nelle ricerche locali non solo lato desktop, ma anche tramite dispositivi mobili e tablet. Il mio obiettivo è quello di aiutarti a battere i tuoi concorrenti così da migliorare la tua posizione su Google per le ricerche della tua città.
Strategie Importanti per la Local SEO
Questa infografica ti aiuterà a capire quali sono le strategie di web marketing migliori e in grado di farti migliorare il posizionamento con le chiavi di ricerca locali.
Dicono di me
Perché fare Local SEO?
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Il marketing sotto forma di ricerca locale è altamente mirato e rapido.
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Le directory online (come Yelp, TripAdvisor, Foursquare, ecc.) visualizzano il nome, l'indirizzo, il numero di telefono e talvolta altre informazioni aggiuntive (come un menu o una descrizione aziendale). Le directory locali dominano la prima pagina di molti risultati di ricerca.
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A differenza della pubblicità tradizionale (ad esempio giornali locali, volantini, posta diretta, ecc.), con la Local SEO si spende meno e si raggiungono i clienti realmente interessati al tuo prodotto o servizio. Infatti raggiungi i clienti che hanno cercato il tuo prodotto o servizio per la città in cui operi. Questo rende la Local SEO sia efficiente che conveniente.
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Google My Business è una scheda che Google mette a disposizione per quasi tutte le attività. Essere elencati su Google My Business può aumentare le possibilità di mostrare risultati di ricerca locali su Google.
Quanto costa la Local SEO?
Come Funzionano I Pacchetti SEO Local
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Guardando lo studio sui fattori di classificazione della ricerca locale di Moz, troviamo Google My Business al primo posto.
I potenziali clienti che sono alla ricerca di attività su Google Maps e nella ricerca locale sono generalmente pronti per l'acquisto.
Quando cerco qualcosa su Google, ad esempio “pizza“, i risultati di Google Maps vengono visualizzati sopra i risultati di ricerca organici e/o a pagamento.
Il posizionamento sulle mappe puoi migliorarlo grazie all'ottimizzazione della scheda My Business.
Quelle sottostanti sono alcune delle attività che andrò a fare:
- Titolo in Ottica SEO;
- Descrizione;
- Posizione;
- Categoria di riferimento;
- Servizi;
- Ottimizzazione Foto;
- Gestione Recensioni;
- Post e altre informazioni a seconda della tipologia di attività che si va a ottimizzare.
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Bing raccoglie un buon 15% delle ricerche totali in Italia ed essere presente su Bing Places ti consentirà di intercettare quella considerevole fetta di mercato.
Andrò ad ottimizzare i dettagli della scheda Bing Places rispettando i fattori di ranking locali del motore di ricerca e farò una sincronizzazione del profilo Google My Business con quello di Bing Places, in modo da allineare le due attività.
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Google per ogni pagina di ricerca locale sceglie di classificare una serie di directory. Se sei presente in quelle directory stai dicendo a Google che il tuo sito è autorevole per quella ricerca locale. Il mio compito sarà quello di analizzare l'algoritmo in modo da farti apparire nel modo giusto e con le parole giuste nelle directory più in linea con la tua attività.
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La coerenza del NAP (Name, Address e Phone Number) sul web è importante per gli algoritmi Google Local e Local Pack. Avere lo stesso nome, indirizzo e numero di telefono su internet può influenzare il posizionamento locale.
E' ugualmente importante per l'esperienza utente poiché le directory online e le piattaforme di social media non sono utilizzate solo da Google, ma anche dalle persone.
Farò in modo di ottimizzare il tuo NAP per il web e anche per gli utenti.
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Quando un utente deve scegliere di acquistare un prodotto o un servizio da un'attività local la prima cosa che guarda sono le recensioni delle persone che hanno acquistato prima di lui. Google si impegna a mostrare per primi i contenuti preferiti dagli utenti e classifica meglio le attività locali con un punteggio più alto.
Ti aiuterò a migliorare il tuo punteggio con recensioni “non comprate" che provengono da profili reali.
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I dati strutturati aiutano Google e gli altri motori di ricerca a capire il contenuto di una determinata pagina. Ci sono differenti tipi di dati strutturati ma a te interessa il “Local Business“, che dice ai motori di ricerca come opera una determinata azienda a livello locale.
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Non è insolito per i consulenti SEO promettere risultati, ma non tutti hanno l'esperienza e la capacità di fornirli. Come esperto SEO ho aiutato alcune delle più grandi società in Italia a classificarsi sui motori di ricerca.
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Più di 200 diversi segnali di classificazione determinano in che modo il tuo sito si posizionerà su Google, quindi è difficile prevedere con precisione quanto tempo ci vorrà. Per via del ROI offerto, la SEO è la soluzione migliore come strategia di web marketing a lungo termine. Tuttavia, posso affermare che i miei clienti riscontrano in genere un netto miglioramento delle parole chiave a coda lunga nei primi 3 mesi di lavoro e delle parole chiave più competitive in circa 180 giorni.
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Qualsiasi consulente SEO che promette un mega posizionamento su Google nel breve termine non dice la verità, perché l'algoritmo si aggiorna costantemente. Quindi non posso darti garanzie di alcun tipo, ma darò il massimo per offrirti un lavoro di qualità.