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La piattaforma di social media TikTok ha appena lanciato un elemento che si chiama “Top Products” nel suo Creative Center.
Questi dati forniscono informazioni sulla popolarità di particolari prodotti sull’app, indicata dalla frequenza degli annunci, nonché da metriche come le impressioni, il tasso di visualizzazione, i commenti e i like. In sostanza, tutti dati pertinenti per analizzare le prestazioni di ogni prodotto.
Come funziona?
Utilizzando le opzioni di filtraggio fornite, è possibile restringere la lista dei Top Products in base a regioni e categorie di prodotti specifici. È anche possibile visualizzare i dati degli ultimi 7 giorni o degli ultimi 30 giorni.
Per ottenere una comprensione più approfondita di un particolare prodotto, occorre fare clic sull’elemento “Dettagli” sulla destra della lista. Ciò fornirà una panoramica completa del prodotto, inclusi dati come CTR, CPA, grafico delle impressioni e altro ancora.
L’elemento “Insight del pubblico” consente di vedere una suddivisione dell’età di chi interagisce con questi annunci, insieme a interessi correlati, fornendo dati chiave per l’analisi e gli sforzi di pianificazione degli annunci.
Puoi controllare il Creative Center qui.
Perché ci interessa questa funzionalità? Ciò potrebbe consentire agli inserzionisti di prendere decisioni informate su nuove strategie di campagna. Analizzando le prestazioni di prodotti specifici basati su metriche come impressioni, CTR, CPA e altro ancora, gli inserzionisti possono determinare quali prodotti sono popolari e quali no, e regolare di conseguenza i loro sforzi pubblicitari.
Questi dati possono anche aiutare gli inserzionisti a identificare le tendenze nel comportamento dei consumatori. In definitiva, le informazioni acquisite dall’analisi di questi dati possono portare a strategie pubblicitarie più efficaci ed efficienti sui social, aumentando le vendite e il fatturato per l’inserzionista.