SEO e difficoltà delle parole chiave: ecco come valutarla
In questo articolo vedremo cosa significa la difficoltà delle parole chiave per la SEO, come viene misurata in una consulenza SEO e alcuni suggerimenti per utilizzarla.
In questo blog potrai leggere risorse di web marketing (SEO, Social, Amazon, Pubblicità Online), sviluppo web, intelligenza artificiale e metaverso.
In questo articolo vedremo cosa significa la difficoltà delle parole chiave per la SEO, come viene misurata in una consulenza SEO e alcuni suggerimenti per utilizzarla.
Qui condivideremo una strategia con semplici passaggi per sfruttare ChatGPT per conquistare l’ambito risultato 0 della SERP di Google.
Vuoi creare reel di successo? Leggi questo articolo mentre analizziamo alcuni dei reel più popolari e ne studiamo le sfumature per aiutarti a creare sceneggiature accattivanti.
In questo articolo ti diciamo tutto ciò che devi sapere per trovare e collaborare con successo con influencer e creatori.
Scopri quando scegliere il rendering lato client (CSR) o lato server (SSR) in questo articolo. La tua scelta influirà sul posizionamento SEO e sull’esperienza utente del tuo sito web.
John Mueller di Google ha risposto a una domanda riguardo al numero ottimale di prodotti presenti su una pagina per migliorare il posizionamento SEO.
Scopri come fare SEO per un sito di gambling o casinò online, uno dei mercati più competitivi quando si parla di SEO.
I venditori su TikTok sono invitati a essere i primi ad iscriversi per testare TikTok Shop prima del suo lancio ufficiale al pubblico.
Eccoci a parlare di customer journey. E più precisamente di customer journey map o mappa del percorso del cliente.
Qui di seguito ti spiegheremo quali sono gli errori più comuni che troviamo quando facciamo un audit SEO su un portale realizzato con WordPress e come risolviamo quei problemi che non permettono al sito di classificarsi.
Google ha aggiornato le sue linee guida per la creazione di contenuti utili, dando maggiore importanza all’esperienza utente e rinnovando i report della Search Console per renderli più coerenti con i sistemi di classificazione.
Instagram ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che consente agli utenti di aggiungere fino a cinque link nella bio del loro profilo.
In questo articolo dedicato ad E-E-A-T potrai scoprire come Google valuta i contenuti attraverso l’esperienza, l’esperienza, l’autorevolezza e l’affidabilità degli autori.
Google amplia le informazioni su spedizioni e resi nella Ricerca, aiutando i rivenditori a ottimizzare l’esperienza utente e aumentare le vendite online.
Instagram ha recentemente introdotto quattro nuove funzionalità per Reels, pensate per migliorare l’esperienza degli utenti, aumentare l’interazione tra creator e pubblico e fornire informazioni preziose per la creazione di contenuti basati sui dati.
Scopri le cause della scomparsa di un sito dai risultati Google per una parola chiave e come indagare su cali di posizionamento.