Microsoft ha annunciato l’aggiunta di strumenti a Bing Webmaster Tools per aiutare i proprietari dei siti o consulenti SEO a comprendere come gli utenti che usano Bing Chat interagiscono con i loro siti.
Questo è stato annunciato da Fabrice Canel, Principal, Product Manager di Microsoft Bing, questa mattina in una presentazione tenuta a PubCon Austin.
Farà parte del rapporto sulle prestazioni di Bing e mostrerà impressioni, clic, tasso di clic e altro ancora.
Qui c’è una foto di questo rapporto da Jennifer Slegg su Twitter:
Inoltre, Fabrice ha anche annunciato un nuovo rapporto sulla copertura dell’indice che verrà aggiunto a Bing Webmaster Tools. Questo rapporto mostrerà come le pagine del sito vengono indicizzate dalla ricerca di Bing o se le pagine vengono escluse o se ci sono problemi di indicizzazione.
Qui c’è una foto di questo rapporto pubblicata da Patrick Stox su Twitter:
Con tutte le preoccupazioni, la confusione e lo stress legati a queste nuove funzionalità di intelligenza artificiale per la chat di Bing, avere un rapporto che mostra quanti utenti vedono i nostri link, cliccano sui nostri link e visitano i nostri siti sarà utile per i proprietari dei siti o anche per i migliori consulenti SEO e per le migliori agenzie SEO o anche le agenzie di content marketing. Inoltre, il nuovo rapporto sulla copertura dell’indice può aiutare i proprietari dei siti a capire quali pagine non vengono indicizzate, in modo da poter lavorare per migliorare l’indicizzazione tramite IndexNow, sitemap o altri mezzi.