Pensi che ci sia qualcosa che non va nel tuo sito web?
Domande e risposte sull'analisi del sito
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Prima di un'importante ottimizzazione SEO o di un rifacimento del sito web, viene condotto un audit del sito web per valutare le prestazioni delle pagine. L'audit del sito web consente di capire se il portale è impostato in modo da raggiungere gli obiettivi di traffico desiderati e di farsi un'idea di cosa si può fare per raggiungerli. Prima di entrare nei dettagli che richiedono attenzione, è essenziale comprendere i vari tipi di audit che possono essere condotti.
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1. Valutare i siti web dei concorrenti
Un audit del sito web incentrato sulla concorrenza può aiutarvi a identificare ciò che non utilizzate e che invece utilizzano i vostri rivali. In sostanza, un audit della concorrenza può fornirvi informazioni sulle tecniche di successo di altre aziende del vostro settore, in modo da poterle integrare nel vostro piano d'azione.
Un buon modo per iniziare è quello di condurre un'analisi SWOT (punti di forza, debolezza, opportunità, minacce) del sito web di un concorrente. Il vostro sito web potrebbe essere più facile da usare rispetto al loro. D'altro canto, il loro sito potrebbe avere tempi di caricamento delle pagine più lunghi. Potreste essere in grado di sfruttare gli elementi o gli strumenti mancanti del loro sito web che potreste aggiungere al vostro per ottenere un vantaggio. È possibile che le loro pagine web si posizionino più in alto rispetto alle vostre nelle SERP, con una conseguente diminuzione dei vostri contatti. L'ispezione degli strumenti e dei programmi utilizzati per semplificare le operazioni dovrebbe essere inclusa in questa analisi. In questo modo si potrebbero scoprire nuovi metodi per migliorare il funzionamento del vostro sito web, rendendolo più facilmente accessibile ai clienti.
2. Un audit dei link
L'audit analizza i link che arrivano al vostro sito web per scoprire eventuali problemi o opportunità nel vostro profilo di backlink. Ispezionando i vostri link, questo audit vi aiuterà a ottimizzare il vostro sito web per posizionarlo per le parole chiave desiderate.
Per accertare se un link è vantaggioso o dannoso per la visibilità di un sito web nelle SERP, un link audit deve ispezionare l'URL di origine, il dominio e il testo di ancoraggio per osservare se l'equità e il valore (noto come “link juice") vengono inviati alla pagina. I link provenienti da siti web ben noti sono più preziosi di quelli provenienti da siti più piccoli e meno noti. Per avviare un audit SEO sui link, il primo passo è raccogliere i dati sui link. È possibile farlo con l'aiuto di Google Search Console.
3. Esaminare i metodi per aumentare la trasformazione dei lead
A tal fine, è necessario valutare come i visitatori vengono indirizzati al sito e da dove provengono. Google Analytics può essere una grande risorsa a questo scopo. Tracciare l'origine dei visitatori del vostro sito web può permettervi di comprendere meglio le abitudini dei vostri lettori e aiutarvi ad adattare i contenuti del vostro sito alle loro esigenze. Per quanto riguarda i contenuti, è essenziale fare un'analisi di ciò che è presente sul vostro sito web. Assicuratevi che siano utili, che forniscano informazioni accurate e che siano aggiornati.
4. Analisi della presenza sui social media
Per valutare la presenza di un'azienda o di un'organizzazione nello spazio digitale, è possibile condurre un audit sull'utilizzo dei social media. Questo esame viene effettuato per determinare la forza e l'efficacia delle attuali iniziative dell'azienda sui social media. Il successo della presenza online della vostra azienda può essere influenzato dalla sua presenza sui social media. Se i vostri account sui social media non portano più visitatori al vostro sito web, potrebbe essere il momento di rivedere la vostra campagna sui social media.
5. Conduzione di un audit del sito web per l'ottimizzazione dei motori di ricerca
Quando si effettua un audit SEO, l'analisi dei link relativi a un sito web è solo l'inizio. L'audit deve valutare anche tutti gli altri elementi che possono potenzialmente influenzare il posizionamento del sito web nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca, come la selezione delle parole chiave, i contenuti, i metadati, la velocità di caricamento delle pagine, l'esperienza utente e l'ottimizzazione dei video.
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Un'analisi del sito richiede in media 2-4 settimane a seconda della revisione del sito richiesta e del numero di pagine da esaminare. Offriamo anche un audit gratuita del sito ma comprende poche info sullo stato di salute del sito. I prezzi ovviamente cambiano: un'analisi approfondita del portale comporterà un esborso maggiore ma ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno per migliorare la tua attività online.
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Offro sia l'analisi gratuita del sito che comprende un mini video in cui ti spiego velocemente cosa non funziona nel tuo portale web e cosa andrò a migliorare e poi un'analisi completa a pagamento che contiene un documento con tutte le attività che dovrai attuare per migliorare il tuo business online. Il costo dell'analisi a pagamento dipenderà dal numero di pagine da analizzare e dall'effort previsto. Il costo per l'analisi del sito a pagamento può variare dai 400 Euro ai 3000 Euro, a seconda delle dimensioni del portale web.
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L'analisi del sito a pagamento è un documento word che contiene tutte le problematiche che affliggono il tuo sito web e la strategia che dovrai adottare per correggere quelle problematiche.
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Si certo, puoi affidare a me la crescita del sito e la correzione degli errori. Dopotutto ho fatto io l'analisi quindi conosco molto bene i problemi e so dove mettere le mani. Puoi anche decidere di affidare la mia analisi al tuo sviluppatore o consulente SEO di fiducia, che leggerà il documento e da lì effettuerà le correzioni.
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Ovviamente. Una volta che l'analisi del sito a pagamento verrà girata al tuo sviluppatore di fiducia ti quoterò il costo di affiancamento così da aiutare il tuo developer a sistemare tutte le problematiche affliggono il tuo sito o ecommerce.
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Sì, a seconda delle tue esigenze, posso condurre diverse analisi del sito contemporaneamente, oppure consegnare la prima e completarne altre in un secondo momento.
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Perché le aree di miglioramento possono aiutare il tuo sito web a passare da buono a ottimo e possono aiutare a convertire più visitatori in clienti. Avere occhi esperti e ben informati che possono darti il feedback e le modifiche di cui il tuo sito ha bisogno è sempre molto utile in questo settore.
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Sei libero di farmi domande sulla tua analisi in qualsiasi momento. Ho incorporato un sistema di commenti/feedback per ogni Audit, che renderà molto semplice portare avanti una conversazione in merito all'analisi a pagamento che hai acquistato.
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I motori di ricerca cambiano regolarmente i loro algoritmi e la tua concorrenza aggiorna costantemente le loro strategie SEO e marketing, quindi è generalmente consigliabile controllare il tuo sito ogni anno. Sarebbe anche intelligente fare un Audit prima e dopo ogni importante implementazione in modo da poterne misurare l'efficacia.
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Sì, la tua riservatezza è una priorità assoluta per me. Il mio sistema è protetto con crittografia SSL a 128 bit e ciascuno dei dipendenti di Wonize ha firmato un accordo di riservatezza. Non divulgheremo mai le tue informazioni a terze parti.