Secondo un annuncio di Mark Zuckerberg, CEO di Meta, trasmesso sul canale Meta, i Canali di Broadcast Instagram sono disponibili per gli utenti in tutto il mondo.
Ecco quello che devi sapere, compreso cosa sono, come trovare quelli da seguire e come crearne uno per il tuo pubblico su Instagram.
Cosa sono i Canali di Broadcast di Instagram?
I Canali di Broadcast di Instagram permettono ai creatori di inviare messaggi monodirezionali ai membri del canale (i tuoi follower su Instagram o abbonati a pagamento) con testo, foto, video, sondaggi e messaggi vocali.
Mentre Instagram può essere utilizzato su un browser desktop, i Canali di Broadcast di Instagram sono disponibili solo nell’app Instagram.
Come trovare i Canali di Broadcast Instagram
Per trovare i Canali di Broadcast Instagram, vai alla tua casella di posta dei messaggi diretti nell’app Instagram e usa la barra di ricerca. Questo ti permetterà di cercare per parola chiave o di visualizzare i canali suggeriti in base a chi segui e ai tuoi interessi.
Se il proprietario dell’account lo ha abilitato, potresti anche vedere i canali elencati sui profili degli account sotto la bio.
Instagram invia anche notifiche per farti sapere quando gli account che segui hanno creato un Canale di Broadcast su Instagram.
Come creare un Canale di Broadcast su Instagram
Per creare un canale di Broadcast su Instagram, vai alla tua casella di posta dei messaggi diretti nell’app Instagram e tocca l’icona per scrivere un nuovo messaggio.
Lì, dovresti vedere l’opzione per creare un canale di Broadcast su Instagram.
I canali di Broadcast possono essere impostati solo per i follower o gli abbonati a pagamento e possono essere visualizzati a scopo promozionale o nascosti.
Nota che nascondere il canale non lo rende privato.
Quando crei un canale, ricorda che i tuoi follower o abbonati a pagamento ne saranno informati. Assicurati che la tua prima trasmissione sia orientata a far entusiasmare le persone per i contenuti che condividerai in questo spazio per aumentare le possibilità che si uniscano al tuo canale.
Altri modi per raggiungere il pubblico su Instagram
Il lancio globale da parte di Instagram dei Canali di Broadcast rappresenta un aggiornamento sostanziale, offrendo ai creatori un nuovo mezzo per superare l’algoritmo di Instagram e raggiungere il loro pubblico attraverso varie forme di contenuto.
Che tu sia un’azienda che vuole aumentare la visibilità su Instagram, un creatore che cerca di coinvolgere il tuo pubblico o un utente che cerca di unirsi a canali di interesse, questa funzionalità arricchisce l’esperienza dell’app Instagram, sottolineando ulteriormente l’impegno di Instagram a favorire l’interazione della comunità e a fornire ai creatori gli strumenti di cui hanno bisogno per avere successo.