165 chiamate in 6 mesi da Google Maps
Analizziamo il miglioramento della posizione su Google Maps di questa agenzia funebre che opera a Milano.Il Progetto
Il cliente Onoranze Funebri La Simonetta dal 1946 mi conosceva già perché avevo aiutato la sua attività quando lavoravo come consulente SEO in una web agency di Milano. Quando avevo lasciato l'agenzia SEO mi contattava per seguirlo ancora e, dopo qualche mese di pausa, ho deciso di riprendere in mano il progetto. Il suo obiettivo è quello di migliorare la sua visibilità per le ricerche localizzate su Milano e, quindi, migliorare il posizionamento su Google Maps, che equivale anche a raggiungere l'ambito local pack… i 3 risultati che hanno maggiore visibilità sulle mappe di Google.
I risultati
Il risultato delle 165 chiamate in 6 mesi è uno dei tanti raggiunti grazie all'ottimizzazione SEO per migliorare il posizionamento su Google Maps. 565 persone hanno chiesto indicazioni per raggiungere il negozio di Onoranze Funebri La Simonetta dal 1946. Significa che 565 potenziali lead volevano raggiungere l'azienda funebre per prenotare un servizio funebre. 212 persone hanno visitato il sito passando da Google Maps. Quindi 212 lead interessati a uno dei servizi funebri di Simonetta. Tutti questi contatti sono stati intercettati grazie all'ottimizzazione sulle mappe di Google. In un altro caso studio approfondiremo anche i risultati del sito grazie alla strategia SEO usata, ma quella è un'altra storia. Parliamo di lead in target, come si può vedere dalle chiavi di ricerca con cui è posizionamento sulle mappe Onoranze Funebri La Simonetta. Qui sotto le immagini che ti mostrano questi risultati.