Il termine ultimo per escludersi dalla migrazione automatica di Google Analytics 4 è il 28 febbraio, cioè fra 3 giorni.
Google sta eliminando gradualmente Universal Analytics (UA) e dal 1º luglio non esisterà più. A partire da marzo, Google creerà automaticamente proprietà Google Analytics 4 (GA4) per qualsiasi cliente che non abbia impostato una proprietà GA4 con le impostazioni di base.
Se non opti per l’esclusione dalla migrazione automatica entro il 28 febbraio 2023, Google trasferirà il tuo account UA a GA4 senza alcuna strategia personalizzata. Per garantire un tracciamento e un’analisi accurati, dovresti passare a Google Analytics 4 ora e personalizzare l’installazione come necessario.
Google Analytics 4 è molto più di una nuova “versione” di Google Analytics. È una piattaforma completamente nuova, costruita da zero per raccogliere, elaborare e segnalare i dati in modo diverso rispetto al passato. La migrazione a Google Analytics 4 è un processo complesso e fondamentale che richiede pianificazione strategica e implementazione esperta.
Hai bisogno di aiuto? Questa guida di preparazione GA4 di Google fornirà le informazioni e l’assistenza necessarie per iniziare.
Se hai altre difficoltà contattaci, ti forniremo una consulenza SEO e digital marketing per migrare correttamente il tuo portale da Universal Analytics a Google Analytics 4.